Si è svolta ieri la IV edizione della Curri Murera, la competizione podistica organizzata dalla Asd Sarrabus Runners con il patrocinio del Comune di Muravera.
Con partenza e arrivo presso il Villaggio 4 Mori, 125 podisti si sono cimentati nel percorso unico e suggestivo disegnato attorno all’Oasi di Colostrai. Undici km in mezzo alla natura fra spiagge, peschiera, stagni e vegetazione mediterranea. Discreta anche la compagine non competitiva che ha contribuito a “colorare” la giornata dei tanti turisti stranieri presenti nella struttura sarrabese.
40’08 è il tempo impiegato da Stefano Pintori (Asd Monteponi Iglesias) per vincere la gara, 10 ” in meno del Salvatore Mesina Salvatore (Atletica Ogliastra) e 59” in meno di Savio Murgia (Cagliari Atletica Leggera).
Ariana Perdisci è prima fra le donne (Edoardo Sanna) con 47’16. Seconda piazza per Carla Mameli (Amatori Nuoro) col tempo di 51:01 mentre Cinzia Loriga (Cagliari Atletica Leggera) arriva terza con 52:22.
Matteo Plaisant, della Sarrabus Runners, è soddisfatto: “Vorrei ringraziare tutti gli atleti partecipanti che nonostante le tante gare in programma nel fine settimana ci hanno onorato della loro presenza. Per noi il Curri Murera e il Sea Trail Porto Corallo sono un modo per fare conoscere il nostro bellissimo territorio. Un particolare ringraziamento al resto del direttivo e a tutti i volontari che rendono possibile la realizzazione di questi eventi”.
.foto di Gigliola Mura, Arnaldo Aru