
Cagliari. Ferma condanna per l’ennesimo atto intimidatorio contro un amministratore locale, e solidarietà a Tore Pittui, assessore al Bilancio e allo sport di Codrongianos, vengono espresse dal Presidente della Regione Christian Solinas.
“Esprimo la solidarietà e la vicinanza, a nome mio e di tutta la Giunta, all’assessore Pittui, per il gravissimo atto intimidatorio. Ancora una volta i criminali hanno colpito uno degli amministratori locali che lavorano per la crescita e il benessere della propria comunità. Davanti a questi atti vili serve una condanna ferma da parte di tutta la Sardegna, cittadini e istituzioni, e il massimo sostegno alle forze dell’ordine, impegnate a garantire la sicurezza nel territorio”, ha detto il Presidente Solinas.
La cronaca del fatto:
Attentato incendiario in pieno centro l’altro ieri sera a Codrongianos. Nel mirino l’auto dell’assessore al Bilancio e allo Sport Tore Pittui, 49 anni, che era parcheggiata sotto casa. Alle 21,30 qualcuno ha versato liquido infiammabile sul parabrezza e poi ha dato fuoco utilizzando della carta appena accesa. Immediato l’allarme grazie alla segnalazione di un passante che ha avvertito proprio l’assessore. L’uomo che è un vigile del fuoco, è corso per strada e utilizzando un estintore è riuscito a limitare i danni prima che le fiamme.
