Pubblicato l’avviso Includis 2024, progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.
Obiettivo dell’avviso è quello di promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, finalizzato al recupero delle capacità di socializzazione e a un reinserimento sociale partecipato, attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo.
Destinatari degli interventi sono le persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:
- disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale e della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza);
- disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari;
- disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della L.104/92.
Beneficiari sono le Associazioni Temporanee di Scopo costituite o costituende tra gli Enti gestori degli Ambiti PLUS della Regione Sardegna e gli enti pubblici e/o le organizzazioni del terzo settore.
La domanda dovrà essere presentata entro il 29 novembre 2024 esclusivamente per via telematica, attraverso il SIL-Sistema Informativo Lavoro raggiungibile all’indirizzo www.sardegnalavoro.it
Sarà fornita successiva indicazione della data di apertura della piattaforma per la presentazione delle domande telematiche di partecipazione.