Basket A2. La Techfind Selargius centra l’obiettivo dell’accesso ai playoff

0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

Un successo costruito sul carattere, sulla tenacia, sulla grinta: la Techfind, si qualifica ai playoff per il secondo anno consecutivo, con la forza del collettivo a prescindere dalle tante individualità di spicco, sfoderando una prestazione pregevole sia in attacco (61% da tre punti), sia in difesa (36 rimbalzi di squadra contro i 29 ospiti).

Un obiettivo raggiunto tra le mille difficoltà che questo campionato ha voluto riservare, con partite saltate per Covid, infortuni e l’improvviso passo indietro della play Zitkova; ebbene, nonostante tutto ha prevalso da parte delle selargine, il grande cuore, l’attaccamento ai colori della squadra, la capacità tecnica, che hanno portato al raggiungimento dei playoff nonostante due partite giocate in meno.

A maggior ragione il risultato è importante, in quanto ottenuto contro la compagine toscana dell’Umbertide-la Bottega del Tartufo, che è terza in classifica.

La gara è stata avvincente, con giochi piacevoli, tiri aperti, difese arcigne e grande agonismo da ambo le squadre; le ospiti firmano un parziale iniziale di 7-0, poi Cutrupi segna 7 punti di fila e la partita inizia a correre su un sostanziale equilibrio.

Umbertide si aggiudica solo il primo parziale (19-21), poi dopo un secondo quarto di sostanziale parità, pian piano le selargine con Rosellini e Ceccarelli che bombardano da tre punti, prendono in mano le redini dell’incontro.

Il terzo quarto è quello decisivo: le selargine firmano un parziale di 20-8, la vittoria è visibile e vicina. Le percentuali al tiro sono decisamente buone con Konstantinova e Ceccarelli che diventano protagoniste.

Grandissime anche le prestazioni delle due lunghe El Habbab e Cutrupi che hanno lottato strenuamente sotto le plancie; encomiabile più di tutto, il gran impegno del collettivo, con Mura, Pandori e Pinna che si sono sacrificate nel duro lavoro difensivo per contenere l’attacco delle ospiti.

Coach Fioretto è lapidario: “Questo risultato è il giusto riscatto di una stagione molto complicata; le ragazze sono state favolose, hanno avuto un orgoglio pazzesco, devo solo ringraziarle. Ci qualifichiamo ai playoff, tra l’altro, con due partite in meno rispetto alle altre. So che li affronteremo con l’entusiasmo a mille. El Habbab come le altre è stata determinante, mi fido ciecamente delle mie: sapevo che anche con la sua uscita, chiunque entrasse avrebbe sopperito alla sua assenza con determinazione”.

Techfind-Umbertide (70-63) – Parziali: 19-21, 17-17, 20-8, 14-17.

Techfind Selargius: Rosellini 13, El Habbab 12, Cutrupi 15, Ceccarelli 12, Konstantinova 14, Corongiu ne, Vargiu ne, Mura 4, Pandori 0, Pinna 0, Valenti ne, Demetrio Blecic ne. Allenatore Fioretto.

Umbertide: Pompei 18, Giudice 11, Kotnis 5, Cabrini 2, Baldi 11, Bartolini 0, Stroscio 6, Moriconi 2, Paolocci 5, Gambelunghe 3. Allenatore Staccini.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *