Laura Henderson, un’artista “a metà strada tra un sussurro confortante e una dichiarazione convincente”. Cosi il New York Time descrive la prossima ospite di Marco Tullio Coco e del suo Bflat Jazz Festival 2022.
In programma giovedì 12 dalle 21.30, il concerto della cantante americana è un ulteriore conferma di quanto ricco e variegato è il calendario del club di via del Pozzetto.
Con la grazia ed eleganza, Lauren Henderson gioca con la sua voce incantevole all’interno di sonorità cubane e melodie swing. Vive la musica e la sua ampia gestualità, inoltre, la rende ancora più padrona del palco creando un particolare feeling con chi l’ascolta. Anche il Financial Times si è accorta di lei inserendola nella Jazz Charts Top 5 e la Year End Jazz Week Top 50 (2020)
La sua è una carriera che prende forma nel 2011 con il suo primo omonimo album. Passano cinque anni è arriva A La Madrugada e la canzone “Accede” viene inserita nella colonna sonora della pellicola The Drowning.
Nel marzo 2018 ecco Ármame, top 40 nella classifica JazzWeek Top 40. Qualche mese dopo viene pubblicato l’EP Riptide. A giugno 2019 è la volta di Alma Oscura, numero 25 della classifica JazzWeek per la settimana del 29 luglio 2019.
Giovedì, con lei ci saranno Elio Coppola, batteria, Antonio Caps, piano e Antonio Napolitano, basso
Per info e biglietti: www.bflat.it