Bflat Jazz Festival, la leggenda Johnny O’Neal è servita: giovedì il concerto a Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Johnny O’Neal è un altro gradito ospite della 8^ edizione del Bflat Jazz Festival. Ancora una volta Marcotullio Coco e il suo staff, portano a Cagliari un grande artista internazionale, una leggenda del jazz. Giovedì 21, nel club di via del Pozzetto, tutto è pronto per vivere l’atmosfera di un jazz club internazionale.

Nato a Detroit nel 1956, O’Neal col suo neo bop jazzm porta in dote un repertorio assai ricco di contenuti. Negli anni 80′ è “il pianista di Art Blakey” e il sideman di molti altri grandi artisti e nella sua lunga carriera, non mancano i tributi a Frank Sinatra, Oscar Peterson, Nat King Cole, Monk, Ellington Errol Gardner,Al Jarreau, Whitney Houston, Chaka Khan, e Art Tatum interpretato, fra le altre cose, nel film “Ray”.

Con un stile condito di finezze armoniche, dinamiche e timbriche, con trasfigurate allusioni ai grandi del passato e un concetto di arrangiamenti saldi, il nuovo ospite del Bflat, rende ancora unici i suoi concerti. Artista a 360°, canta e suona come chi ha fatto la storia della musica e che incarna un certo tipo di tradizione fra jazz, swing, blues e conoscenza enciclopedica della tradizione.

A New York, dove è tornato ad animare le serate nei principali jazzclub, viene chiamato “the Talk of the Town!” (la voce della città). Sul palco del Bflat si esibirà con Mark Lewandowski – contrabbasso e con Itay Morchi – batteria

BIGLIETTI: www.bflat.it INFO: 3479389791

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *