Site icon CAGLIARI POST

Bflat, venerdì suonano Max Ionata e gli Hammond Groovers

Max Ionata e gli Hammond Groovers sono pronti a portare il loro nuovo album, Four Groovin’ One, sul palco dello storico Jazz Club di via del Pozzetto di Cagliari.

Il concerto è in programma venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 21:30 e con esso si fortifica la collaborazione decennale tra Max Ionata, uno dei sassofonisti tenori più apprezzati a livello internazionale, e il suo straordinario trio formato da Daniele Cordisco (chitarra), Antonio Caps (Hammond B3) ed Elio Coppola (batteria).

Il progetto Four Groovin’ One è nato da una performance live che ha evidenziato la forte intesa tra i membri, coniugando una coesione collettiva unica e la libertà espressiva di ogni musicista. Il disco, uscito il 27 settembre per l’etichetta Nuccia, mescola composizioni originali e rivisitazioni di classici del jazz contemporaneo, creando un sound che unisce freschezza e tradizione. Le radici del New Hard Bop sono saldamente presenti, ma il gruppo riesce ad arricchirle con innovazioni sonore che mantengono viva la tradizione dell’Hammond 4et.

Il sax di Ionata si fonde perfettamente con la chitarra raffinata di Cordisco, l’Hammond virtuoso di Caps e il solido time di Coppola, offrendo un’esperienza musicale densa di feeling, virtuosismo e groove. Il primo singolo estratto dall’album, Looks Beautiful, già disponibile online, è solo un’anteprima dell’energia e dell’originalità che contraddistinguono l’intero progetto.

Appuntamento dunque, venerdì al Bflat. Per info e ticket, http://www.bflat.it/

print
Exit mobile version