Aumenta di ora in ora la paura di un tragico epilogo per la sorte della piccola Cataleya – Kata – Alvarez.
La bambina, cinque anni, è sparita ieri nel primo pomeriggio dalla sua abitazione in zona Novoli, a Firenze.
Cataleya, di origine peruviana, è stata vista l’ultima volta intorno alle 13 nel cortile sotto la sua abitazione: quando è scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloni lunghi rosa.
La madre non ha mai smesso di partecipare in prima persona alle ricerche, condotte senza sosta dai carabinieri e vigili del fuoco, assieme alle unità cinofile, tra via Maragliano, via Boccherini e via Monteverdi, nell’area intorno al palazzo dove vive con la figlia. Con la donna anche alcune connazionali.
Le forze dell’ordine stanno perlustrando da ore lo stabile di via Boccherini e le zone lungo gli argini del fiume Mugnone e il parco della Cascine.
Da quanto si è appreso, prima di sparire Kataleya si trovava nel palazzo dove vive con la mamma, l’ex hotel Astor, occupato da diversi nuclei famigliari.
La Nazione riporta che la piccola, come spesso accadeva mentre la madre era al lavoro, si trovava a casa dello zio, a giocare con un cuginetto con cui avrebbe poi bisticciato.
La bambina, ha riferito lo zio, è quindi scesa a casa sua e, da lì, il nulla. A dare l’allarme della sua scomparsa, la madre che, rientrata dal lavoro, non ha trovato la figlia. (Rainews)