Bonus idrico. Entro il 30 maggio 2024 è possibile richiedere il contributo

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Avviso dell’Ente di Governo d’Ambito della Sardegna: entro il 30 maggio 2024 è possibile richiedere il contributo destinato a chi vice in condizione di particolare svantaggio economico.

Anche per l’annualità 2024 l’Ente di Governo d’Ambito della Sardegna – EGAS – ha confermato la somma complessiva destinato al bonus idrico integrativo di due milioni di euro che viene ripartita, in proporzione al numero degli abitanti e all’estensione del territorio, tra i diversi comuni sardi dove il servizio idrico e fognario è gestito da Abbanoa.

Come richiedere il bonus:

  • È possibile richiedere il contributo facilmente e online attraverso il sito internet  bonusacqua.it (ad esclusione dei residenti nei comuni di Cagliari e Alghero), realizzato dall’EGAS proprio per snellire le procedure di richiesta.  Una volta inoltrata la domanda online questa sarà automaticamente trasmessa al Comune di residenza, al quale ci si dovrà rivolgere successivamente per ottenere il numero di protocollo assegnato alla richiesta. Chi risiede a Cagliari e Alghero per fare domanda di bonus idrico integrativo dovrà utilizzare esclusivamente le piattaforme digitali sviluppate dalle due amministrazioni comunali.
  • Per chi predilige invece altre modalità di trasmissione, potrà farlo consegnando a mano, via pec o tramite raccomandata all’ufficio protocollo del proprio Comune il modulo di richiesta del contributo (scaricabile dal sito bonusacqua.it) insieme a una copia del documento di identità, dell’ISEE e di una bolletta riferita all’utenza per cui si chiede il contributo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata nel sito internet di EGAS al seguente link

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *