Il progetto Bonus Studenti si rivolge agli studenti appartenenti a famiglie con reddito (certificato ISEE) non superiore a 20mila euro che frequentano le scuole secondarie di 1° grado e il biennio del 2° grado.
Il progetto prevede la concessione agli studenti di un buono (voucher) del valore di 400 euro per acquistare dispositivi quali tablet e notebook, al fine di permettere la fruizione di progetti didattici innovativi negli Istituti scolastici della Sardegna e di superare il “digital divide”.
Il buono potrà essere utilizzato esclusivamente presso i punti vendita che fanno parte del Catalogo Regionale dei Fornitori di attrezzature informatiche.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 18 ottobre 2018. Prima di tale data è opportuno procurarsi tutti i documenti richiesti dall’Avviso avendo cura di effettuarne una scansione che ne permetta un’agevole lettura.
Scarica l’avviso pubblico:
http://www.bicsardegna.it/images/bic/bonusstudenti/Avviso_Beneficiari_Bonus_2018.pdf
Se sei uno studente che frequenta la scuola secondaria di 1° grado o il biennio del 2° consulta l’Avviso Pubblico ed i video tutorial che ti aiuteranno a richiedere il buono.
La domanda può essere presentata da un genitore o dal tutore legale. La registrazione sarà attiva a partire dal 10 ottobre:
https://bonusstudenti.regione.sardegna.it/atd/public/registrazione/richiedente