
300 atleti provenienti da oltre 30 nazioni sono attesi per la Bjj SummerWeek, un camp internazionale di Jiu Jitsu Brasiliano. In programma a Cagliari dal 19 al 23 settembre, ci saranno seminari e incontri collettivi con i protagonisti mondiali della disciplina.
Lo sport come conoscenza del territorio e benessere psico – fisico e l’assessora Marzia Cilloccu che da assessora delle Attività produttive, Turismo e Politiche delle Pari opportunità, ha rimarcato la “partecipazione numerosa di donne che assieme ai colleghi uomini potranno “apprezzare, ma anche promuovere il territorio a livello internazionale”.
All’incontro ospitato nella Sala del Consiglio comunale anche Dario Bacci, presidente dell’UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu) e il consigliere Filippo Petrucci, presidente della Commissione Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili: “Lo sport, oltre a garantire benessere fisico, migliora la socialità fra le persone e offre occasioni di sviluppo, anche oltre la consueta alta stagione”.

Giornalista