Il 31 luglio presso il Museo dello stazzo di Budoni, Giovanni Pala presenterà il suo libro In signo lilium. La rivelazione, premio letterario 2020. L’evento si terrà in piazza Einaudi a partire dalle ore 21:30.
L’evento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Museo in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune di Budoni – Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Scopri i segreti di In signo lilium e vinci! In copertina e tra le pagine del romanzo sono disseminati degli indizi che porteranno alla scoperta di un codice. Chi lo decifrerà vincerà una vacanza di una settimana per due persone presso Il Nuraghe del lago Coghinas (Sardegna).
L’Autore destinerà parte del ricavato delle vendite a famiglie con bambini in situazione di disabilità
Durante la presentazione ci sarà una esposizione di Bigiotteria Artigianale, tipica del Messico, e una parte della vendita sarà destinata in beneficenza.
Giovanni Pala, nato a Ozieri in provincia di Sassari, è un musicista versatile che si è formato con seminari condotti da Billy Cobham, Dave Weckl, Max Roach e altri artisti di fama nazionale e internazionale. Ha militato in diverse formazioni dedicandosi al jazz e alla fusion, al rock e alla musica etnica. La sua attività, di respiro internazionale, l’ha portato a ottenere numerosi riconoscimenti: fra i più importanti, nel 1999, il Leone d’oro a Venezia nella sezione “Musica Etnica”. È autore di due libri: La musica celata. Un mistero svelato dopo cinquecento anni, del 2007, pubblicato in Giappone e variamente in Centro e Sud America, e Leonardo, il segreto ultimo, del 2014, anch’esso tradotto negli Stati Uniti.
Attualmente svolge la sua attività concertistica, oltre a essere docente di musica presso numerose scuole civiche di musica. Inoltre è impiegato presso la biblioteca e l’archivio storico diocesano.