Bufera di vento in Sardegna

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Il fortissimo scirocco che ha imperversato sulla Sardegna durante il ponte pasquale, ha creato disagi e provocato non pochi danni, in particolare nelle coste.

Il Poetto di Cagliari è completamente allagato,  l’acqua è arrivata fino alla pista ciclabile. Onde altre tre metri hanno battuto la costa  da Villaputzu a Villasimiu, il mare in burrasca ha coperto le spiagge di Porto Corallo, San Giovanni, Torre Salinas, Cristolu Axedu, Colostrai, Feraxi, Capo Ferrato, Pixina Rei, Costa Rei, Santa Giusta, Sant’Elmo, Cala Pira, Cava Usai, Simius e Porto Giunco.

Nel Nord Sardegna il vento di levante a Sassari ha ricoperto le vie  di rami  e foglie. Le raffiche di vento in città hanno raggiunto i 40 nodi (74 chilometri orari), mentre tra Stintino e l’Asinara hanno toccato punte di 50 nodi (92.6 chilometri orari). In viale Sicilia, come riporta la Nuova Sardegna il tetto di una casa è stato sollevato e spostato di alcuni metri, finendo parzialmente sulle auto in sosta.

Sassari. Foto: La Nuova Sardegna

Le pale di una grossa turbina eolica sono state spezzate dalle forti raffiche di vento a L’Eni, la piana Eni dove sorge il grande impianto eolico dell’Enel “Littigheddu”. Non si tratta però di una delle pale di produzione dell’Enel ma di un impianto privato che sorge a margine.

Sedini. Foto: La Nuova Sardegna

 

 

 

 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *