

I 220 ristoranti BurgerKing presenti sul territorio nazionale, a trenta giorni dalla riapertura, riconquistano progressivamente i gusti degli italiani pre-Covid19. Sono numeri che premiano le scelte operate dall’azienda in tema di sicurezza.
Controllo della temperatura obbligatoria prima dell’accesso, gel sanificante, guanti, utilizzo obbligatorio delle mascherine e distanziamento di oltre un metro nei locali consentono infatti ai clienti di consumare i loro menù in tutta sicurezza.
Burger King, per la ripresa, ha introdotto dei nuovi strumenti tecnologici messi a disposizione dei consumatori come l’app e le nuove funzionalità che permettono, ancora prima di arrivare nel punto vendita, di prenotare un tavolo per mangiare al ristorante, di ritirare l’ordine tramite l’asporto, di prenotarlo al Kingdrive o di ordinare una consegna a domicilio e di pagare senza nessun altro passaggio fisico. Il tutto attraverso il proprio smartphone, da un’unica pagina dell’app, in modo semplice e intuitivo.
“La strategia messa in atto per la ripartenza sta dando i risultati attesi – dichiara Andrea Valota, amministratore delegato Burger King® Restaurants Italia -. Siamo stati i primi al mondo a creare un’app in grado di unificare tutte le funzionalità per dare ai nostri clienti l’autonomia necessaria per muoversi e tornare alle vecchie abitudini e consumare un pasto liberamente fuori casa in tutta sicurezza. La sfida che ci siamo trovati ad affrontare è stata difficile, ma l’abbiamo colta per trasformarci e questo è lo spirito che ci accompagnerà per uscire presto da questo periodo. I risultati ci danno ragione e proseguiremo in questa direzione con il piano che ci siamo dati “.

Giornalista