Burgos. Il cadavere di una neonata di 5 giorni di vita è stato ritrovato ieri pomeriggio all’interno di un’abitazione a Burgos, un piccolo comune di circa 870 abitanti in provincia di Sassari.
Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Bono, guidati dal capitano Davide Masina.
Secondo le pochissime indiscrezioni che trapelano, la piccola sarebbe stata partorita in casa dalla madre 28enne e potrebbe essere morta da giorni. La donna aveva chiamato il 118 perché non stava bene, ma quando i soccorritori sono arrivati hanno visto il corpicino della bambina di pochi giorni.
Su questo e altri aspetti sono in corso accertamenti serrati da parte dei militari dell’Arma.
La neonata potrebbe essere nata morta oppure deceduta durante il parto o subito dopo. Occorre attendere i risultati dell’autopsia, che è stata già disposta. La Procura territoriale di riferimento è quella di Nuoro, dove al momento non risultano fascicoli aperti sul caso, ma non si escludono sviluppi nelle prossime ore.
Aggiornamento
La madre e i suoi familiari sono indagati per la morte di una neonata di 5 giorni, deceduta di malnutrizione o inedia dopo un parto avvenuto in casa a Burgos,un piccolo comune di circa 870 abitanti in provincia di Sassari.
Il sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli, ha iscritto nel registro degli indagati la madre 28enne della piccola e i suoi familiari, i genitori e la sorella, presenti nell’abitazione dove è stato rinvenuto il cadavere della bimba.
L’ipotesi di reato al momento è abbandono di incapace.
Tutti gli indagati saranno convocati formalmente dal pm nei prossimi giorni.