Per informare i giovani sui progetti di servizio civile universale a loro disposizione, le Acli di Cagliari hanno deciso di organizzare una serie di incontri sul territorio. Durante queste serate di orientamento saranno illustrate le opportunità messe in campo e spiegate le modalità per presentare la domanda di partecipazione al bando.
Il primo incontro è previsto per il prossimo mercoledì 24 gennaio a Cagliari, nella sede di viale Marconi 4, a partire dalle 17:30.
Level Up!Mettiti alla prova, inizia un percorso di crescita professionale e personale e “sali di livello”. Dalla tutela dell’ambiente all’assistenza ai meno fortunati e gli anziani, dalle questioni di genere, alla promozione sociale: sono a disposizione ben 46 posti per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Due posti, uno a Cagliari e uno a Gesico, sono riservati a giovani con ISEE familiare inferiore a 15mila euro.
Ciascun progetto ha la durata di 12 mesi, prevede un orario di servizio di 25 ore settimanali e un assegno di 507,30 euro mensili. L’esperienza è inoltre valutabile nei concorsi pubblici al pari del servizio presso la Pubblica Amministrazione e può essere riscattata a fini previdenziali.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria al numero 07043039 o alla mail serviziocivileca@aclicagliari.it