Cagliari. Stava giocando a calcetto e si è accasciato davanti ai compagni di squadra. La tragedia è avvenuta ieri 23 luglio. Il giovane, Andrea Musiu 20 anni è deceduto a seguito di un malore nel corso di una partita di calcio sul campo del Vecchio Borgo Sant’Elia, durante un memorial calcistico.
Sul posto anche due autoambulanze del 118 ma tutti i tentativi di rianimare il ragazzo sono stati inutili.
Andrea vent’anni compiuti ad aprile, era molto conosciuto nell’ambiente calcistico isolano. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, aveva disputato l’ultimo campionato con la Ferrini Cagliari, società dilettantistica molto nota nel Cagliaritano. Ma aveva giocato anche nel Quartu 2000, altro club molto noto nella città metropolitana di Cagliari.
La sua morte è stata ricordata dal Cagliari calcio con un messaggio. Musiu aveva infatti giocato per alcuni anni nelle giovanili rossoblu. «Il Cagliari Calcio – questo il messaggio del club- piange la tragica scomparsa di Andrea Musiu, morto su un campo di calcio ad appena 20 anni. Tutto il Club, profondamente scosso dalla notizia, si stringe attorno alla famiglia e agli amici. Riposa in pace».