
La Polizia di Stato di Cagliari nella giornata di lunedì ha tratto in arresto un cittadino straniero di 29 anni, per l’ipotesi di reato di indebito utilizzo di carte di pagamento e, altresì, deferito in stato di libertà all’A.G. per un suo presunto coinvolgimento in una serie di furti, in particolare commessi sulle auto in sosta, avvenuti negli ultimi giorni sia in città che nell’hinterland, nonché per ricettazione. Il giovane è stato rintracciato dai Falchi della Squadra Mobile e trovato in possesso di alcune carte di credito oggetto di furto che erano state utilizzate per effettuare acquisti in alcuni esercizi commerciali. Il giorno prima lo stesso soggetto era fermato a bordo di un’auto rubata, al cui interno venivano rinvenute varie borse porta attrezzi contenenti utensili da lavoro e alcune carte di pagamento elettroniche, di cui l’uomo non riusciva a dare contezza. Il cittadino straniero è stato, pertanto, tratto in arresto per l’ipotesi di reato di indebito utilizzo di carte di pagamento e segnalato all’Autorità Giudiziaria anche per furto aggravato e ricettazione.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P., che ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 29enne la misura dell’obbligo di dimora presso il comune di UTA (CA).
Per quanto riguarda il materiale e la strumentazione da lavoro recuperata, la Polizia di Stato, alfine di restituirla ai legittimi proprietari, invita i cittadini che avessero subito furti o ammanchi di utensili da lavoro di presentarsi presso l’Ufficio Denunce della Questura per sporgere denuncia.
