
Finisce nel modo più amaro possibile la strepitosa stagione della Primavera rossoblù, che per oltre un’ora assapora l’approdo alla finale per lo Scudetto di categoria, poi viene rimontata dall’Inter e deve lasciare ai nerazzurri l’ultimo atto contro la Roma. Finisce 3-3 nei 120′ e il miglior piazzamento nella regular season premia la squadra di Chivu.
Solo applausi per il Cagliari, che fino al 75′ domina ed è in vantaggio di tre reti (doppio Desogus e Luvumbo su rigore, tutto nel primo tempo), poi incassa la rete di Abiuso, perde certezze e finisce per subire il pareggio allo scadere. Nell’overtime i tentativi sono molteplici, ma non arriva l’ennesima prodezza.
Senza Zallu, vittima di un trauma contusivo diretto sul fianco sinistro a livello della loggia renale, occorsogli negli ultimi minuti della gara con la Sampdoria, Agostini sceglie Sulis sulla destra della difesa e il ritorno di capitan Kourfalidis in luogo dello squalificato Carboni a metà campo. Il resto è identico alla gara dei quarti di finale, con Luvumbo-Delpupo-Desogus davanti, Conti e Cavuoti insieme al greco in mezzo, Obert-Palomba coppia centrale con Secci a sinistra e D’Aniello tra i pali.
IL TABELLINO
INTER: Rovida, Sangalli, Hoti, Moretti, Carboni, Peschetola (46′ Iliev), Casadei, Fabbian (58′ Owusu (109′ Nunziatini), Silvestro (86′ Grygar), Zuberek (46′ Jurgens), Carboni V. (58′ Abiuso). A disp.: Basti, Botis, Fontanarosa, Dervishi, Pelamatti, Owusu, Peretti. All. Chivu
CAGLIARI: D’Aniello, Obert, Palomba, Sulis, Secci (14′ Pulina), Conti, Del Pupo (72′ Tramoni), Kourfalidis (67′ Schirru), Desogus (82′ Vitale), Cavuoti (82′ Vinciguerra), Luvumbo (82′ Corsini). A disp.: Fusco, Masala, Idrissi, Caddeo, Noah, Yanken. All. Agostini
ARBITRO: Virgilio di Trapani
AMMONITI: Rovida (I), Hoti (I), Luvumbo (C), Corsini (C), Moretti (I), Schirru (C)
RETI: 13′ Desogus (C), 42′ rig. Luvumbo (C), 46′ Desogus (C), 77′ Abiuso (I), 90′ Abiuso (I), 93′ Sangalli (I)
