Cagliari. Celebrato il 247° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Cagliari. Si è celebrato nella mattinata odierna a Cagliari, presso la Caserma “Efisio Satta” di Viale Armando Diaz, il 247° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.
Quest’anno, nel rispetto delle misure connesse con l’emergenza epidemiologica Covid-19, la tradizionale ricorrenza si è svolta in forma ridotta.
La cerimonia, improntata a doverosa sobrietà, ha avuto inizio con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Corpo da parte di S.E il Prefetto di Cagliari, Dott. Gianfranco Tomao, alla presenza del Comandante Regionale Sardegna, Generale di Divisione Gioacchino Angeloni, del Comandante Provinciale Cagliari, Generale di Brigata Massimiliano Mora, degli altri quattro Colonnelli Comandanti di Corpo alla sede e di una ristretta
rappresentanza dei militari in servizio e in congedo.
Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza, il Generale Angeloni ha sottolineato la particolare importanza e solennità della significativa ricorrenza, tracciando, nel contempo, un bilancio delle attività svolte e rimarcando il ruolo sempre più importante che il Corpo riveste a salvaguardia della legalità e della tutela della sicurezza economico finanziaria.

Nel corso del 2020 la Guardia di finanza della Sardegna ha eseguito 1.708 controlli per assicurare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia, nonché 16.381 interventi ispettivi e 1.916 indagini per contrastare le infiltrazioni della criminalità economica e organizzata nel tessuto economico e sociale: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese in difficoltà e a sostegno delle prospettive di rilancio e di sviluppo del Paese.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *