Cagliari. Clean-Up Day al Belvedere di Viale Europa

0 0
Read Time:2 Minute, 16 Second

Organizzato da Farmacia Politica , ForJus , Reset UniCa , Cagliari Pulita e Marevivo Cagliari – domenica 18 settembre alle ore 9.00

Il Clean-Up Day – spiega Fabio Vitiello, presidente di Farmacia Politica – sarà una buona occasione per dare una bella ripulita alle strade e ai giardinetti colmi di rifiuti, mozziconi e bottiglie di vetro e plastica. Ci incontreremo al Belvedere. Le buste per la raccolta saranno fornite all’inizio della giornata di pulizia, ma a ciascun partecipante suggeriamo comunque di portarne almeno una da casa. Nei prossimi giorni posteremo sui social alcune immagini scattate durante il sopralluogo, che mostrano lo stato in cui si trova uno dei posti più belli da dove poter ammirare tutta la città, fruito quotidianamente da tanti cagliaritani e numerosi turisti. Ai partecipanti consigliamo di indossare un vestiario adatto e munirsi di guanti robusti, pinze raccogli-rifiuti, acqua da bere in abbondanza e qualche snack o frutta fresca. Visto il periodo di grande afa, suggeriamo di portare un cappellino parasole e la crema solare per proteggersi dal sole: saranno molto utili.

Sara Cappello, coordinatrice Reset Unica: Il clean up che si terrà domenica fa parte di una lunga serie di iniziative sull’ambiente a cui l’associazione Reset UniCa ha partecipato dalla sua nascita. Infatti uno dei suoi valori fondanti è proprio l’ambientalismo, che si estende anche al di fuori delle battaglie portate su questo tema nel mondo universitario. Reset si impegna e organizza attivamente eventi per migliorare gli spazi verdi e naturali della città di Cagliari, per rendere più vivibile una città universitaria che appartenga a tutte e tutti.

Viola Zuddas di ForJus Avvocati: Il clean up di viale Europa nasce dall’esigenza di contrastare l’inquinamento per preservare l’ambiente e, non meno importante, la salute dellə personə. Iniziative di questo tipo, alle quali io ed i miei colleghi di ForJus partecipiamo attivamente, rappresentano una risposta concreta al problema dell’inquinamento e pongono l’attenzione sull’impegno che tantə cittadinə dedicano all’ambiente.

Serena Cocco di Marevivo Cagliari: Marevivo ha oltre 30 anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue risorse, per questo ci impegniamo a sensibilizzare i cittadini e le Amministrazioni locali anche sulle conseguenze del littering, ovvero l’abbandono nell’ambiente di mozziconi di sigaretta e piccoli rifiuti che, non solo se gettati in spiaggia, ma anche in strada, nei tombini, vicino ai fiumi, finiscono comunque in mare andando a danneggiare gravemente l’ecosistema.

Come Marevivo Delegazione Cagliari, l’associazione Farmacia Politica, rispondono insieme alle altre associazioni organizzatrici, all’esigenza di intervenire attivamente su alcune zone della città come quella di Viale Europa dove l’abbandono dei rifiuti lascia ormai spazio al degrado.

Il form per iscriversi all’evento: https://docs.google.com/forms/d/1i_2Le_3ZeGkwE0PB0fkCu8XrqzXNpZSyqb6tFtNbZKs/edit

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *