Per la prosecuzione delle attività, i titolari di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, che in conformità all’articolo 16 delle Direttive regionali, devono necessariamente procedere alla conferma del possesso dei requisiti di classificazione previsti per ciascuna tipologia di struttura.
Le scadenze per la presentazione della dichiarazione autocertificativa sono fissate per il 31 gennaio 2025 per le strutture extralberghiere e per il 7 febbraio 2025 per le strutture alberghiere.
È importante sottolineare che tali date potrebbero essere soggette a ulteriori proroghe da parte della Regione Sardegna.
I soggetti interessati dovranno presentare la documentazione attraverso la piattaforma Suape, utilizzando i moduli appropriati (F29, F31 o F46) in base alla tipologia di struttura ricettiva.
Per ulteriori informazioni, incluso il testo completo delle Direttive regionali e l’esatta individuazione dei soggetti tenuti all’adempimento, gli interessati sono invitati a consultare le pagine dedicate sul portale “SardegnaTurismo”, disponibile al link più sotto indicato.