Cagliari. Contraffazione e abusivismo commerciale sui litorali: sequestrati oltre 600 articoli

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Cagliari. Sulla costa orientale, nel comune di Muravera, a Costa Rei, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, abbandonati lungo una via, all’interno di una busta di plastica, 20 articoli contraffatti tra accessori moda e capi di abbigliamento, di grandi marchi.

Sempre a Muravera, i militari, durante un controllo ad un autoveicolo, hanno rinvenuto al suo interno 11 capi di abbigliamento contraffatti. La successiva perquisizione presso l’abitazione del conducente – un extracomunitario di 39 anni – ha consentito di rinvenire altri 7 articoli contraffatti (borse e maglioni, anch’essi riportanti noti brand nonché 374 cd e dvd privi del marchio Siae.

La merce è stata sequestrata e per il venditore abusivo, oltre alla denuncia alla locale A.G. è scattata una sanzione da 77.044 € per violazione della normativa sui diritti d’autore.

Invece sul litorale di Villasimius, i finanzieri hanno rinvenuto 2 borsoni, abbandonati da venditori ambulanti fuggiti alla vista dei militari, contenenti articoli contraffatti: nel totale, 172 pezzi tra orologi riportanti con marchi di lusso (Rolex, Cartier, Patek Philippe) e capi di abbigliamento contraffatti (Calvin Klein, Armani Jeans, Fred Perry, Diesel).

Infine a Geremeas, lungo la strada provinciale 17, i Baschi Verdi hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, altri 25 accessori e capi di abbigliamento contraffatti.

Diciassette articoli contraffatti, tra scarpe, polo e giubbotti, sono stati sequestrati ad un extracomunitario, 31 anni, durante un controllo sul suo veicolo effettuato sulla SS 554 a Quartu S.Elena.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *