Da qualche tempo gli investigatori del Gruppo Falchi della Squadra Mobile tenevano sotto controllo l’uomo incensurato , 32 anni, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, intensificato soprattutto nei quartieri dove il fenomeno è maggiormente sentito.
Nella serata di martedì i poliziotti hanno perquisito la sua abitazione a Pirri, trovando e sequestrando 70 grammi di Cocaina, in parte già confezionata, che l’uomo avrebbe custodito all’interno di un beauty-case, riposto dentro l’armadio della camera da letto.
Parte della droga, già confezionata in dosi e pronta per essere ceduta, si trovava all’interno di una confezione tubolare contenente in origine un noto farmaco antinfluenzale, che è stata trovata dai poliziotti addosso all’indagato.
Nel corso della perquisizione è stato sequestrato anche materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e la somma di 45 euro in contanti.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P., il quale, nel corso dell’udienza per direttissima tenutasi ieri mattina, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’indagato la misura degli arresti domiciliari.