Cagliari. Genitorialità e Sclerosi Multipla: incontro il 28/09 al Lazzaretto

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Cagliari. Si terrà il 28 Settembre, dalle ore 18, al centro culturale Lazzaretto di Cagliari, l’incontro “Genitorialità e Sclerosi Multipla” organizzato dalla ASMS – Associazione Sclerosi Multipla Sardegna Onlus Aps e patrocinato dalla ASL di caglairi e dal Comune di Cagliari.

La Sclerosi Multipla è una malattia cronica che interessa soprattutto giovani donne nel pieno della vita. Rappresenta un importante “turning point”, con possibili effetti su vari aspetti del vivere quotidiano. Nel corso degli ultimi anni grandi cambiamenti hanno segnato la gestione della malattia, con avanzamenti nelle possibilità terapeutiche, così come nella gestione di vari aspetti legati alla vita riproduttiva delle persone che vivono la malattia. L’evento, organizzato dall’Associazione Sclerosi Multipla Sardegna (ASMS) mira a offrire un momento d’informazione dedicato alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie, con la presenza di neurologi esperti sul campo, al fine di chiarire i vari aspetti legati alla gestione della fertilità, della gravidanza e del percorso di genitorialità in presenza della malattia. Perché, anche per una donna o un uomo con sclerosi multipla, la genitorialità è un percorso possibile, un’avventura reale.

Saranno presenti la dott.ssa Eleonora Cocco, Direttrice del Centro Sclerosi Multipla del PO Binaghi di Cagliari, e la dott.ssa Lorena Lorefice, dirigente medico neurologia.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *