Site icon CAGLIARI POST

Cagliari in caduta libera, battuto anche dal Napoli, i tifosi contestano la squadra

cagliari

Il Cagliari dei miracoli riuscita anche il Napoli che va via dalla Sardegna con tre punti preziosi nella valigia. Dopo un primo tempo molto tattico e con poche occasioni nitide da gol, alla Sardegna Arena decide tutto una invenzione di Mertens al 66′. Una steccata che inganna Cragno e regala la vittoria al Napoli. Cagliari invece in caduta libera, ancora senza vittorie nel 2020, coperto dai fischi della tifoseria

LA PARTITA

Con una prova, tutto sommato, poco brillante, gli uomini di Gattuso si riagganciano al treno per l’Europa superando proprio il Cagliari che, dopo un brillante girone d’andata, nel 2020 non è riuscito ancora a vincere.

Nella sfida della Sardegna Arena è il Napoli a partire meglio, ma la difesa rossoblù è attenta. Il Napoli prova a pressare con i suoi uomini migliori ma il Cagliari copre bene gli spazi e la gara resta bloccata. Il ritmo è lento. Il Cagliari prova a prendere in mano la gara. Simeone ci prova dal limite ma il suo destro è troppo alto. Gli azzurri replicano con un colpo di testa alto di Manolas, un inserimento di Zielinski e un cross pericoloso di Callejon. Col match in equilibrio, si cerca di risolvere la partita con giocate individuali. Ma il risultato non cambia.

Nella ripresa le squadre provano a cambiare l’approccio. Zielinski impegna Cragno, Simeone invece spara a lato. Per dare una scossa, dopo un’ora di gioco, Gattuso leva Demme e fa entrare Insigne. Ma a sbloccare la gara è il destro a giro di Mertens che al 66′ sbatte sul palo alla sinistra di Cragno che sblocca la gara e accende il match. Il Cagliari attacca a testa bassa cercando di riequilibrare l’incontro. Pellegrini e Klavan impegnano Ospina dal limite, poi Paloschi va fuori tempo su un cross di Pisacane ma Napoli regge fino al triplice fischio. Il Cagliari perde ancora e alla Sardegna Arena piovono fischi. 

IL TABELLINO

CAGLIARI-NAPOLI 0-1
Cagliari (4-3-2-1): Cragno, Pisacane, Walukievicz (26′ st Mattiello), Klavan, Pellegrini, Nandez, Cigarini (37′ st Birsa s, Ionita, Pereiro (22′ st Paloschi), Joao Pedro, Simeone.
A disp.: Olsen, Rafael, Ceppitelli, Lykogiannis, Oliva, Ragatzu. All.: Maran 
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj (35′ st Mario Rui), Fabian , Demme (16′ st Insigne), Zielinski, Callejon (21′ st Politano), Mertens, Elmas.
A disp.: Meret, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Lobotka, Llorente. All.: Gattuso
Arbitro: Doveri
Marcatori: 21′ st Mertens (N)
Ammoniti: Joao Pedro, Walukievicz, Nandez (C); Zielinski (N)
Espulsi: –

Giorgio Lecis

print
Exit mobile version