Cagliari. Il 7 febbraio alle ore 18 presso la Galleria d’arte Temporary Storing in via XXIX novembre 1847 a Cagliari, si terrà l’inaugurazione della mostra relativa al Concorso artistico Bipolarte: “Luci ed ombre”, il contributo degli artisti al disturbo bipolare.
Il progetto è stato promosso dal Centro di Quartiere di Mulinu Becciu del Comune di Cagliari, gestito dal Consorzio Network Etico con le cooperative sociali Alfa Beta e Isola Verde.
L’obiettivo del concorso, rivolto a giovani dai 14 ai 35 anni, è la prevenzione e la sensibilizzazione sul disturbo bipolare ed è stato ispirato dall’associazione di promozione sociale Il Lato B Onlus.
Hanno supportato il progetto il Kiwanis Club Cagliari Castellum, la Fondazione Bartoli-Felter e il Liceo Artistico Foiso Fois.
Il 7 febbraio presso la galleria d’arte Temporary Storing saranno in mostra le opere selezionate dalla giuria presieduta dal dott. Ercole Bartoli. La mostra durerà una settimana ed è curata da Paolo Carta.
La comunicazione dei vincitori e la rispettiva premiazione avverrà il 14 febbraio ore 18:00 presso il Centro di Quartiere di Mulinu Becciu.