Nell’anticipo della 26.ma giornata di campionato, il Cagliari ferma l’Inter che resta a 47 punti, e conquista punti preziosi in
chiave salvezza. Alla Sardegna Arena la squadra di Maran, detta i ritmi e sblocca il risultato al 31′ con Ceppitelli arriva poi il momentaneo pareggio nerazzurro con Lautaro Martinez al 38′. A chiudere la partita ci pensa Pavoletti, bravo al 43′ a superare Handanovic al volo. Nel finale, al 92′, Barella calcia alto un rigore. LA Partita. Gara giocata con i ragazzi di Maran molto determinati, bravi a tenere alta e attenta la linea del pressing. Rossoblù in vantaggio con una testata di Ceppitelli alla mezz’ora, poi Lautaro Martinez illude Spalletti mettendo in pari la gara beffando Cragno con una non facile deviazione. A chiudere i giochi ci pensa Pavoletti, perfetto nel depositare in rete un cross di Srna. Da quel momento il Cagliari ha dimostrato grande saggezza amministrando con personalità, l’Inter ha provato a pungere senza riuscire a pareggiare, ma è ancora il Cagliari ad avere la grande occasione per sigillare il risultato ma il rigore calciato da Barella al 92esimo finisce alto sopra la traversa. Per i rossoblù una meritata vittoria di prestigio.
IL TABELLINO
CAGLIARI-INTER 2-1
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Faragò, Cigarini (25′ st Bradaric), Ionita (41′ st Padoin); Barella; Joao Pedro (36′ st Despodov), Pavoletti.
A disp.: Rafael, Aresti, Cacciatore, Oliva, Padoin, Lykogiannis, Leverbe, Doratiotto, Thereau. All.: Maran
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah (38′ st Candreva); Vecino (23′ st Borja Valero), Brozovic (42′ st Ranocchia); Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
A disp.: Padelli, Gagliardini, Joao Mario, Cedric, Miranda, Dalbert, Colidio. All.: Spalletti
Arbitro: Banti
Marcatori: 31′ Ceppitelli (C), 38′ Lautaro Martinez (I), 43′ Pavoletti (C)
Ammoniti: Cigarini, Joao Pedro, Faragò, Pavoletti, Cragno (C); Skriniar, Vecino, Brozovic (I)
Espulsi: –
Note: 47′ st Barella (C) calcia alto un rigore
Giorgio Lecsi