

Si è svolta oggi a Cagliari un’operazione straordinaria di controllo del territorio ad Alto Impatto nel quartiere di Sant’Elia – finalizzata a garantire sempre più elevati livelli di sicurezza e legalità – che ha visto impegnati circa 100 operatori tra personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con la collaborazione di agenti della Polizia locale.
Nel corso delle attività, coordinate dalla prefettura, sono state identificate 487 persone e controllati 28 soggetti in detenzione domiciliare. Le verifiche hanno riguardato anche 363 veicoli, 11 dei quali sono stati posti sotto sequestro. 10 gli esercizi commerciali ispezionati, di cui alcuni sanzionati per irregolarità amministrative. Le Forze dell’ordine hanno inoltre sequestrato numerose dosi di droga.
Analoga operazione era stata condotta la settimana scorsa nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, piazza del Carmine, piazza Matteotti e il quartiere Marina.
Gli interventi, decisi dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura a Cagliari, danno applicazione ad una direttiva del ministro dell’Interno, volta ad intensificare i controlli nei pressi delle stazioni e nelle aree urbane più esposte a fenomeni di illegalità e degrado.
