Cagliari. Nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, la settimana scorsa la Squadra Mobile, sezione reati contro la persona, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ragazzo di anni 17.
Le indagini svolte dalla Polizia di Stato hanno consentito di acclarare le ripetute condotte di violenza poste in essere dall’indagato nei confronti della giovane compagna 18enne, in stato di gravidanza, con cui conviveva insieme anche, ai genitori della ragazza. Il giovane era violento non solo nei confronti della propria giovane fidanzata, ma anche nei confronti dei genitori della stessa, nonché dei propri genitori.
In occasione di alcune visite mediche cui la ragazza si era sottoposta, l’indagato aveva anche minacciato il personale sanitario, inducendo la ragazza ad interrompere la visita medica.
Una situazione divenuta oramai insostenibile tale da indurre la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori a richiedere ed ottenere il provvedimento restrittivo che è stato eseguito a metà della scorsa settimana