Cagliari. Premio Donna Sarda 2019 alla designer Carolina Melis

0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

Cagliari. Venerdì 8 marzo alle ore 11 nella Sala consiliare del Palazzo Civico di via Roma 145, alla presenza del sindaco Massimo Zedda, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Donna Sarda 2019, organizzato dal Lioness Club Cagliari. Quest’anno il prestigioso riconoscimento andrà alla designer Carolina Melis, la regista che ha realizzato lo spot per l’Università di Cagliari contro la violenza sulle donne. Un prestigioso premio internazionale per lo spot realizzato dall’Università di Cagliari in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Carolina Melis lavora nel campo del design e della comunicazione pubblicitaria dal 2005. Ha firmato importanti campagne adv per brand internazionali e organizzazioni non governative tra cui Save the Children, NSPCC/European Council, ONE.

Carolina Melis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carolina Melis, ha studiato alla Central Saint Martins di Londra specializzandosi in Communication Design. La sua carriera ha inizio a MTV Europe lavorando come concept artist per gli Europe Music Awards di Lisbona. Lo stesso anno è entrata a far parte della casa di produzione Nexus Productions di Londra in qualità di Director. Dal 2006 ad oggi ha firmato vari spot tv per clienti importanti in Europa, Cina e USA, e cortometraggi per Discovery Channel e Channel 4. Ha ricevuto anche alcuni riconoscimenti internazionali per i suoi lavori. Come illustratrice e designer, ha lavorato principalmente nel campo della pubblicità e del design collaborando con firme importanti. Nel 2008 ha presentato a Hong Kong presso il Landmark la sua prima mostra di illustrazioni Precious Collection, una collaborazione con la rivista Tank e la casa di gioielli ForeverMark. In questi anni i suoi lavori sono stati esposti in contesti prestigiosi e internazionali tra cui V&A Museum, British Film Institute, Palais de Tokyo, Uppsala Konsert & Kongress. Nel 2010 ha realizzato il cortometraggio Le fiamme di Nule, che racconta la storia di tre tessitrici sarde. Questa esperienza l’ha portata ad avvicinarsi maggiormente al mondo dell’artigianato in Sardegna e nel 2013 ha creato Mio Karo, marchio di tappeti sardi realizzati a mano su disegno originale. Alcuni esemplari Mio Karo sono stati esposti all’Istituto Italiano di Cultura di Londra e sono parte di una mostra itinerante curata dal Craft Council UK. A Dicembre 2016 il Museo Nivola ha ospitato la sua prima mostra personale in Sardegna dal titolo Dove cade l’Ombra.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *