
Cagliari. I militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Cagliari, durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, diversi interventi.
Infatti nel capoluogo, sul lungomare Poetto, i finanzieri del gruppo della città, hanno trovato un ragazzo italiano, di 18 anni, in possesso di 0,9 gr di marijuana.
Presso il porto di Cagliari, appena sbarcato e proveniente da Napoli, i militari hanno fermato un francese di 31 anni, trovato in possesso di 6 grammi di hashish.
Sempre nel capoluogo, in piazza del Carmine, i Baschi Verdi, con l’ausilio dei cani antidroga, hanno fermato un nigeriano, di 20 anni, domiciliato a Quartu Sant’Elena, e trovato in possesso di 19 grammi di hashish suddivisi in 20 dosi.
Mentre il ragazzo italiano è stato segnalato alla locale prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti, per il nigeriano è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione di droga a fini di spaccio.
Dall’inizio dell’anno sono 275 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 15 sono state quelle denunciate e 5 quelle arrestate.
