
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Cagliari e della Tenenza di Iglesias, con l’impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.
A Cagliari, nei pressi della stazione degli autobus, i militari hanno individuato un soggetto italiano, classe 1992, in possesso di 4,1 grammi di hashish.
In prossimità del porto di Carloforte i finanzieri di Cagliari e Iglesias, in occasione dell’importante manifestazione enogastronomica “Girotonno”, hanno intensificato i controlli in materia di stupefacenti. Nel corso di quattro distinte operazioni hanno individuato un ragazzo di 22 anni, in possesso di 1,5 grammi di marijuana, un’altra persona di 54 anni, con 1,5 di hashish, due cittadini di Carbonia di 49 e 25 anni, con rispettivamente 1,5 e 0,9 grammi di hashish.
Sempre nel capoluogo, a seguito di un controllo volante effettuato in via Roma, i finanzieri hanno sorpreso un cittadino extracomunitario di 18 anni, mentre vendeva ad un minorenne un grammo di hashish. Il prosieguo del controllo ha consentito di rinvenire ulteriori 2,3 grammi di hashish detenuti dall’extracomunitario che è stato dichiarato in arresto e condotto alla casa circondariale di Uta.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.
Dall’inizio dell’anno sono 164 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 10 sono state quelle denunciate all’Autorità Giudiziaria e 4 quelle arrestate.
