
Cagliari. Superata la soglia massima prevista di 9999 donne iscritte alla corsa femminile solidale Cagliari SoloWomenRun, in programma domenica 10 marzo, organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e Comune di Cagliari. E’ stato un boom di adesioni che ha spinto lo staff dell’evento ad elevare a 12.000 il tetto di iscrizioni alla prova Open, il percorso non competitivo che ha segnato anche in questa quinta edizione un entusiasmo incredibile da parte di associazioni, gruppi e singole donne.
Ancora poco tempo quindi per iscriversi, online sul sito www.solowomenrun.it o dal 4 febbraio al centro commerciale La Plaia da lunedì a venerdì 11-14 e 18-20.30, sabato e domenica 10-13 e 16-20.
Annunciata nei giorni scorsi anche la location scelta per la partenza, che quest’anno sarà via Roma, mentre il percorso nei dettagli sarà svelato a breve. Come sempre le partecipanti della Open effettueranno un solo giro del tracciato, correndo o camminando, due giri invece per le runner della Challenge, con classifica finale e premiazione a fine gara.
Confermato come sempre lo scopo solidale dell’ evento. Le associazioni che avranno acquisito almeno 250 pettorali potranno presentare, entro il 3 marzo, un progetto finanziabile che sarà valutato dal comitato etico SWR presieduto dalla dott.ssa Isa Amadi. I primi tre della graduatoria potranno usufruire di un contributo derivante da parte della quota iscrizioni.
