
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nella centralissima Via Dante. A chiedere l’intervento della Polizia sono stati due fratelli, proprietari di un appartamento, perché erano riusciti a bloccare una donna che si era introdotti all’interno della loro casa.
Le due donne, intorno alle 15.30, pensando che l’appartamento fosse disabitato si sono introdotte all’interno ma, dopo aver percorso qualche metro nell’andito, sono state sorprese dai due proprietari che in quel momento riposavano nelle loro stanze. Vistesi scoperte sono scappate inseguite dai due uomini e quando hanno raggiunto la strada una è inciampata cadendo a terra, mentre l’altra ha proseguito la fuga facendo perdere le proprie tracce. L’immediato intervento degli Agenti ha permesso l’arresto della donna.
La donna, 32 anni, accompagnata negli uffici della Questura, dopo le formalità di rito è stata arrestata per il reato di tentato furto in abitazione.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del G.I.P., nell’udienza che si terrà nella mattinata odierna.
