Site icon CAGLIARI POST

Cagliari. Tutto pronto per la 14^ Sagra del Pesce di Borgo Vecchio Sant’Elia

La manifestazione, in programma sabato 3 e domenica 4 agosto dalle 19 in poi, si svolgerà nel piazzale del Centro polifunzionale d’Arte e Cultura “Il Lazzaretto” di via Dei Navigatori n. 1 a Cagliari. La Sagra coinvolge ogni anno migliaia di cittadine, cittadini, visitatori e turisti provenienti da diverse località, rappresentando un momento di “forte richiamo” per il capoluogo sardo.

La Sagra del Pesce di Borgo Vecchio Sant’Elia è ormai un appuntamento tradizionale dell’estate cagliaritana, capace di attrarre un vasto pubblico e di valorizzare le eccellenze gastronomiche del territorio, con i suoi 1.800 kg di pesce (muggini, spigole e orate) rigorosamente locale alla griglia, 1.800 kg di calamari, occhioni e gamberetti per la frittura, 2.000 kg di pane, 1.000 kg di anguria e 800 litri di vino vermentino di Sardegna.

La Sagra non è solo un’occasione per gustare ottimi piatti a base di pesce, ma anche un’opportunità per riscoprire e apprezzare uno dei quartieri più suggestivi di Cagliari, grazie anche al bus navetta che Ctm metterà a disposizione per collegare il “Parcheggio Cuore” con il piazzale de “Il Lazzaretto”.

print
Exit mobile version