Site icon CAGLIARI POST

Cagliari vs Napoli ore 18:00, partita difficile per i sardi

Cagliari. Tra i 19 convocati per la partita contro il Napoli, oltre agli squalificati Ceppitelli e Srna, non ci sono gli infortunati Castro, Lykogiannis e Pavoletti. Per iniziare a presentare il match di domani con i partenopei, Rolando Maran si riallaccia al finale della gara contro la Roma: “Bisogna partire dall’immagine dopo il gol di Sau: tutto quello che è esploso in quel momento è ciò che dovremo avere per fornire una prestazione sopra le righe. Affrontiamo una corazzata, una squadra che ha valori tecnici enormi: per fare cose importanti dobbiamo focalizzare l’immagine della settimana scorsa e proiettarla nella mente. Solo così potremo rivivere certe emozioni, pareggiare i gap tecnici e tanti altri ostacoli. Dovremo essere più che perfetti, ma intanto sarà fondamentale andare in campo con quello spirito”.
Una partita difficile, da giocare con alta intensità, al primo all’ultimo minuto. Senza calare il livello di attenzione, neppure per un secondo; senza margini di errori, per evitare di venire castigati al volo da giocatori di grande spessore tecnico. E sfruttando al massimo il fattore ambientale, mai come questa volta chiamato ad incidere sul risultato della gara. Per il Cagliari, e non solo, il Napoli è uno dei peggiori avversari in cui imbattersi sul cammino della salvezza. Non per questo bisogna pensare di schivarlo: al contrario, occorrerà mettersi al centro del ring, coscienti del grado di difficoltà dell’impegno ma allo stesso tempo sicuri di potersi giocare le proprie carte.

I rossoblù, come riporta il sito ufficiale del Cagliari Calcio, si presentano orfani di diversi elementi: gli squalificati Srna e Ceppitelli, l’infortunato Pavoletti, senza contare Castro e Lykogiannis. Non sono assenze da poco ma Rolando Maran può contare sugli altri elementi della rosa. Giocatori che garantiscono affidabilità, rendimento sicuro, personalità. Comunque sceglierà, il tecnico sceglierà bene. Alberto Cerri, partito senza avere fatto la presentazione, è in crescendo. La settimana scorsa si è speso in un oscuro e sottovalutato lavoro di sponda, dovendo fare a sportellate con gente del calibro di Fazio e Manolas, ora sogna il primo gol davanti al pubblico di casa. Il giovane centravanti sarà il fulcro dell’attacco, colui che dovrà sgomitare per prendere le palle sporche e contenderle ai giganti della difesa napoletana. Per la scelta del suo partner offensivo, Maran ha diverse possibilità; dall’eroe di sette giorni fa, Marco Sau, ovviamente in grande fiducia, ai guizzi di Diego Farias, che contro il Napoli vanta un ottimo score, sino all’idea di tornare ad avanzare Joao Pedro. La qualità sta anche dalla parte rossoblù.

Potrete seguire la web-cronaca di #CagliariNapoli sul sito e sull’app ufficiale disponibile per iOS e Android. Aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi dalla Sardegna Arena su Facebook, Twitter e Instagram.

Prima del calcio d’inizio verrà consegnato al capitano del Napoli un oggetto in ceramica, opera dell’artigiano Valter Usai. Erede della grande tradizione nel settore di Assemini, Usai custodisce nel suo laboratorio i segreti della lavorazione nel vasellame in terracotta modellata al tornio, con gli aggiornamenti dovuti dalla sperimentazione. La sua linea prevede oggetti decorativi per l’uso quotidiano per la cucina e l’apparecchiatura della tavola: contenitori, piatti, vasi, brocche e versatori ai quali aggiungere la smaltatura e l’invetriatura, monocroma ed in colori grafici.

print
Exit mobile version