CAGLIARI POST

Cambia volto l’ingresso di Dolianova

Dolianova.  Cambia volto l’ingresso della cittadina del Parteolla. Inizieranno Lunedì 21 marzo 2022 i lavori per la riqualificazione dell’ingresso del centro abitato. Verrà realizzato un percorso pedo-ciclabile sulla via Cagliari, dalla S.S. 387 al passaggio a livello. Il termine dei lavori è previsto per il 17 settembre 2022.

Dal 21/03/2022 al 17/09/2022 e fino a completamento lavori è istituito:

·       SENSO UNICO nel Prolungamento Via Cagliari dall’intersezione – con l’ingresso Eurospin all’intersezione con Via Delle Rose;

·       Limite di velocità di 30 Km./h.;

·       I veicoli di massa a pieno carico sup. alle 6,5 tonnellate in uscita da Dolianova seguiranno il seguente percorso: Via Lussu, Via Diaz, Via Efisio Meloni, Via Pertini, Strada Comunale Cracaxia, Via Delle Rose, Via Cagliari, Via Ierzu, Via Su Forreddu , Via Dante, Circonvallazione Nord Serdiana/Dolianova

L’uscita dal centro urbano in direzione Cagliari sarà consentita dalla via Dante.

Come scrive su Facebook Ivan Piras: “L’intervento straordinario, è il segno di una visione di sviluppo della mobilità sostenibile, che garantirà alla comunità di Dolianova oltre 1 km di percorso di collegamento e di fruibilità caratterizzato dalla pista, l’illuminazione pubblica, aree di sosta e siepe verde di perimetrazione per la messa in sicurezza del cittadino. Il nuovo tratto di Via Cagliari si collegherà al percorso già realizzato e fruibile nel tessuto urbano.”

Continua Piras: “Un nuovo volto alla porta d’acceso di Dolianova, consona al ruolo da protagonista che la nostra Città mira a svolgere, attraverso il processo di trasformazione urbana, il potenziamento dei servizi, lo sviluppo delle infrastrutture e la conseguente crescita della qualità della vita”

Il primo cittadino, chiede la collaborazione di tutti i cittadini al fine di ridurre al minimo il disaggio creato dai lavori.

print
Exit mobile version