Siniscola. A poche settimane dall’incidente nel quale è morto il 18enne Emanuele Tancale, investito lungo la strada che collega la frazione della Caletta a Siniscola, una nuova tragedia ha sconvolto la comunità siniscolese con la morte del piccolo Silvano Carta ucciso dal trattore guidato dal nonno materno.
La salma del bimbo è rientrata a Capo Comino da Nuoro intorno alle 20 di ieri. La bara è stata aperta qualche minuto per consentire ai genitori Bianca e Tony di dare l’ultimo saluto al loro adorato. Silvano. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Stella Maris a poche centinaia di metri dalla villetta di famiglia dove giovedì pomeriggio si è verificata la tragedia.
L’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino:
“A poche settimane dalla disgrazia che ha colpito il giovane Emanuele, la famiglia e la nostra Comunita’, che in tale occasione si e’ mostrata piu’ che mai unita e solidale, sono profondamente addolorato per la gravissima e prematura perdita del piccolo Silvano, che risiedeva nella a me cara frazione di Capo Comino.
In data di domani 30 marzo 2019 ho ritenuto pertanto doveroso proclamare, per questa tragica circostanza che ha lasciato in tutti noi sgomento, il lutto cittadino.
In onore e in memoria del piccolo Silvano nella giornata di domani:
– verra’ esposta a mezza asta la bandiera nei locali del Palazzo comunale e annesse sedi.
– verranno annullate tutte le pubbliche manifestazioni programmate.
Ritengo altrettanto doveroso precisare che:
– la proclamazione del lutto vuole essere un messaggio di cordoglio a nome mio, della frazione di Capo Comino e della Comunita’ intera di Siniscola e non comporta la chiusura delle attivita’ pubbliche e private e delle Scuole di ogni ordine e grado.
Insieme alla mia Giunta, ai Consiglieri di maggioranza e all’Amministrazione Comunale tutta, mi unisco sentitamente al dolore della Famiglia Carta – Marteddu, per la perdita del piccolo Silvano”.
Che il buon Dio e gli Angeli ti accolgano in Paradiso! Riposa in pace piccolo angioletto SILVANO🙏🙏🙏