Capoterra. A Is Olias la competizione OCR -Obstacle Course Race

1 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

Capoterra. Sabato 23 aprile 2022, a Is Olias, dalle ore 13:00 si terrà la competizione OCR -Obstacle Course Race-, una corsa all’aria aperta in cui saranno presenti ostacoli naturali ed artificiali, organizzata dall’associazione sportiva Hannibal’s Crossing.

Sono cinque le tappe del Campionato Regionale qualificante ai Campionati Italiani organizzate in Sardegna e sabato 23 aprile Capoterra ospiterà la seconda tappa di questa competizione aperta a tutti.

“Come Amministrazione stiamo intervenendo per valorizzare e promuovere le peculiarità del nostro territorio” spiega il primo cittadino Beniamino Garau  “Is Olias merita una programmazione politica seria ed efficace affinché venga rilanciata e valorizzata e questo può avvenire soprattutto con manifestazioni e competizioni di tipo sportivo. Quest’area ha un valore e un legame profondo con i cittadini di Capoterra, non solo perché fisicamente il territorio è vicino a noi ma anche perché lo è storicamente e culturalmente. E’ sempre stata teatro di manifestazioni ed eventi non solo sportivi ma anche culturali e sociali. E’ un legame che ci unisce, un legame indissolubile, un vincolo tra Is Olias e il cuore dei nostri cittadini, che non potrà mai essere cancellato.

Ci tengo inoltre a ringraziare gli eredi Baire per aver messo a disposizione del Comune i loro terreni, indispensabili per la riuscita dell’evento.”

In questa edizione saranno presenti 2 formati, Battle of Trebbia con il percorso di 10km+ e conterà oltre 25 ostacoli, il nuovo formato Battle of Ticino composto da 3km+ e 15 ostacoli. La gara è aperta a tutti, con le seguenti categorie: Elite, Open, Age Group, Team e Corporate Team.

Sarà possibile registrarsi e ritirare i pettorali venerdì 22 aprile 2022 dalle 16:00 alle ore 20:00 e sabato 23 aprile dalle 13:00 fino ad 1 ora prima dall’inizio di ogni batteria.

Conclude l’Assessore allo Sport Montis “sono veramente felice di ospitare per la prima volta a Capoterra questo grande evento sportivo di OCR che darà lustro alla nostra Comunità Montana e a livello sportivo e turistico ci farà conoscere in tutta Italia. Spero diventi una tappa annuale affinché ci siano sempre più atleti che verranno a Capoterra per partecipare a questa competizione sportiva.

Ringrazio l’associazione sportiva Hannibal’s crossing per l’ottima organizzazione e da sportivo faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti.”

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *