La straordinaria vita di Rosi Sgaravatti in un libro.
Sabato 4 giugno, con inizio alle ore 18,30, nella tenuta della Sgaravatti group al km. 14 della strada Sulcitana per Pula, Capoterra, ci sarà la presentazione del libro: “La Signora dei fiori: Rosi Sgaravatti, lo spirito della natura”, scritto da Ada Lai.
Il libro parla della straordinaria vita della protagonista, di origine friulana, ma da tempo cittadina sarda e del suo percorso esistenziale, fino ad arrivare al ruolo di grande imprenditrice e creatrice del verde, che in Sardegna ha trovato la sua dimensione umana, sociale e lavorativa.
La serata sarà moderata dalla giornalista Flavia Corda. Interverranno, oltre all’autrice e alla protagonista del libro, anche:
- il giornalista e scrittore Gianni Filippini,
- Alessandra Zedda (Vice presidente Giunta regionale e Assessora al Lavoro),
- Maria Dolores Picciau (Assessora alla Cultura del Comune di Cagliari),
- Leyla Manunza (giornalista),
- Salvatore Fozzi (Editore Della Torre)
- Alberta Zancudi (Editor del libro).
Le letture saranno affidate all’attrice Lia Careddu. Sarà presente anche Ugo Cappellacci, Deputato e Coordinatore regionale di Forza Italia, che leggerà la prefazione scritta da Silvio Berlusconi. Sabina Ferrari, figlia di Rosi Sgaravatti, invece, leggerà l’Appendice, che è stata scritta da lei. L’accompagnamento musicale è stato affidato a Nicola Agus.