Sul Belvedere del Sognatore ad Anacapri ora è “obbligatorio” baciarsi. L’Amministrazione comunale ha fatto installare un cartello, accogliendo la proposta di un giovane cittadino, Simone Acampora, ventitreenne dell’isola e profondo conoscitore della zona. Il nuovo “segnale stradale”, disegnato dallo stesso Acampora, reca la scritta “Zona romantica, obbligatorio baciarsi”, e ha il disegno di un appassionato “apostrofo rosa”, come lo definiva Rostand attraverso il suo Cyrano. “E’ il posto più adatto per sognare”, commenta il cantante Peppino di Capri, plaudendo all’idea.
Come riporta TGCOM24, l’ideatore del cartello, Simone Acampora, lavora da sette anni come bagnino nell’esclusivo complesso balneare della zona, il Lido del Faro: “Mi sono ispirato – racconta – ad altre località che valorizzano le proprie bellezze anche con una cartellonistica creativa. La mia intenzione è invitare qui gli ospiti che amano dell’isola le parti più nascoste: il Belvedere del Sognatore è proprio una di quelle, in un posto di rara bellezza naturale, con un verde rigoglioso e un fascino straordinario alimentato dallo spettacolo del tramonto con il sole che si tuffa nel mare alle spalle di Ischia. Uno scenario da veri innamorati dove l’abbraccio è d’obbligo, così come d’obbligo è il bacio”.
La foto del nuovo “segnale stradale” è già virale sui social, con moltissimi commenti da tutto il mondo e innamorati che si danno fin d’ora appuntamento sul Belvedere. Le prossime edizioni delle guide turistiche inseriranno il cartello tra i punti di interesse. Sperando che l’affollamento da clamore non comprometta la privacy necessaria per sognare e baciarsi.