CAGLIARI POST

Carabinieri, il Maggiore Eugenio Fatone lascia il comando della compagnia dopo  tre anni

Oggi, il Maggiore Eugenio Fatone 35enne di origini romane, lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Cagliari per assumere quello della Compagnia CC di Roma Trastevere. L’esperienza  in Sardegna era iniziata nel Settembre del 2014
Il Magg. Fatone con un comunicato stampa si dichiara, unitamente alla sua famiglia, sardo cagliaritano di adozione, sia per lo stretto legame che si è necessariamente creato con la gente, con i rappresentanti della tante Istituzioni locali, con l’Autorità Giudiziaria, con le altre FF.PP. e con il territorio nella conduzione, molto spesso in prima persona,  delle numerosissime  attività di servizio a favore della collettività locale sia per i quotidiani riconoscimenti di stima e affetto che, per contro, ne hanno ripagato i sacrifici di ogni giorno nell’esercizio della sua delicata funzione. Il Magg. Fatone, ufficialmente salutato nei giorni scorsi dal Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Gen. B. Paolo Nardone e dal Comandante Provinciale di Cagliari, Col. Luca Mennitti,  è sostituito alla guida della Compagnia CC di Cagliari dal Maggiore Vasaturo Luca, 35enne, anch’esso originario di Roma.

MAGG. VASATURO LUCA
Tra le più rilevanti operazioni di servizio che il Maggiore Fatone è stato chiamato a condurre, ricordiamo:

–  il blitz antidroga nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis (15 mag 2015);
–   rapina alla filiale del Banco di Sardegna di via Giudicessa Benedetta – Cagliari (1 lug 2015)
–   l’operazione “Caronte” (9 mag 2016) in tema di business “caro estinto”;
–  alcuni omicidi, tra cui, da ultimo, quello brutale e paradossale di una sessantenne in un parco pubblico di Capoterra (2 mag 2017)

print
Exit mobile version