
Nel pomeriggio di martedì, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carbonia hanno proceduto al controllo di un’autovettura, con a bordo un uomo, mentre percorreva una via fuori dall’abitato di Iglesias. Il conducente, un 49enne originario del posto, ha manifestato fin da subito evidenti segni di irrequietezza, tali da insospettire i poliziotti che hanno approfondito il controllo.
Nel corso dell’attività, gli agenti hanno infatti rinvenuto addosso all’uomo tre involucri di cellophane contenenti cocaina e hashish e la somma di 280 Euro in contanti.
La perquisizione, unitamente agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”, è stata estesa anche all’interno delle due abitazioni dell’uomo a Carbonia, consentendo di rinvenire due panetti di hashish del peso complessivo di circa 180 grammi, vari involucri di cellophane contenenti circa 80 grammi di hashish e marijuana, tre bilancini di precisione, un’agenda riportante degli appunti verosimilmente relativi all’attività di compravendita dello stupefacente e vario materiale utile per il confezionamento della droga.
All’interno di una delle due dimore, sono stati recuperati e sequestrate quattro cartucce, custodite illegalmente.
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e deferito per l’ipotesi di reato di detenzione illegale di munizionamento di arma comune da sparo.
