Prosegue il programma di Creuza de Mà, manifestazione che per il diciassettesimo anno porta nei vicoli di Carloforte e nelle suggestive location sul mare tutto il meglio della musica per cinema. Accanto agli appuntamenti festivalieri prosegue anche il progetto Campus, avviato nel 2017 da Gianfranco Cabiddu, direttore artistico di Creuza de Mà, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia.
È dedicato proprio ai ragazzi del Campus l’appuntamento che apre il programma della giornata di giovedì 20 luglio, ovvero un incontro sul lavoro della musica per immagini e rivolto a musicisti, registi, montatori suono alunni dal titolo Le Canzoni e le Colonne. MUSICA, una convivenza possibile? Appuntamento alle 10.30 al Cineteatro Mutua. L’incontro, aperto anche al pubblico, sarà condotto dal compositore Riccardo Giagni e prevede interventi di Francesca Cima, Pasquale Catalano, Francesco Cerasi, Pivio, Aldo De Scalzi, Alessandro Pieravanti, Riccardo Gasparini, Paolo Pisanu.
Nel pomeriggio in serata Creuza de Mà propone inoltre due dei prodotti audiovisivi di maggiore rilievo della recente stagione. Si comincia alle 18,30 al Cineteatro Cavallera, con la proiezione di Mixed by Erry, ultimo film di Sydney Sibilia che racconta la vera storia dei pirati della musica, i fratelli Frattasio, nella Napoli degli anni ’80. Si prosegue poi alle 21 con la prima puntata di una delle serie più acclamate, ovvero The Bad Guy di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, impreziosita dalle canzoni originali di Colapesce & Di Martino. Presenza per un incontro con il pubblico la produttrice Francesca Cima e il compositore Francesco Cerasi.
In conclusione di giornata, a partire dalle 23, il fascino nascosto del Giardino di note ospiterà il concerto degli Ondanueve String Quartet, quartetto d’archi che fonde jazz, world music e rock, in un suono assolutamente eclettico e originale.