La Casar srl, azienda 100 % sarda di proprietà del Gruppo Isa, società leader della distribuzione sarda appartenente a Gruppo VéGé, lancia una campagna tv per rafforzare il proprio marchio e far conoscere al grande pubblico nazionale i nuovi sughi pronti.
A tale scopo l’azienda, che da oltre 60 anni trasforma pomodori coltivati esclusivamente nelle campagne della Sardegna, ha scelto il mondo Food di Sky con i suoi migliori contenuti (Masterchef e Gambero Rosso) abbinati all’informazione e all’approfondimento di Sky Tg24 Primo Piano (canale 501).
La campagna TV è incentrata su uno spot istituzionale di 30 secondi in programmazione da domenica 11 fino a sabato 24 febbraio sui canali Sky Uno, su Sky GAMBERO ROSSO CHANNEL e Sky Tg24 Primo Piano per un totale di 160 passaggi.
L’obiettivo della CASAR è quello di far crescere sul territorio nazionale la conoscenza del proprio marchio, sinonimo di qualità, passione e tradizione ma con uno sguardo al futuro e alle rinnovate esigenze dei consumatori.
In un mercato in continua evoluzione, l’innovazione è al centro della mission di Casar.
“Siamo entusiasti di presentare un’esperienza gastronomica unica, grazie ai nuovi sughi pronti in 6 diverse ricette” commenta Michel Elias, Amministratore Unico CASAR “Sono pensati per coloro che apprezzano la qualità senza compromessi e desiderano una soluzione veloce e deliziosa per i propri pasti, senza dover rinunciare alla genuinità e alla freschezza del pomodoro”.
Nel dettaglio programmazione prevede 18 passaggi a settimana su Sky Uno e Sky Uno + di cui:
- 1 spot per canale il giovedì, durante la puntata live di MasterChef 13
- 8 spot per canale durante la settimana, nei refresh, nel break top/interno e fra i due episodi di Masterchef.
Nelle stesse 2 settimane (11-24 febbraio) sono stati programmati
- 44 passaggi su Sky Gambero Rosso Channel
- 80 su Sky Tg24 Primo Piano (canale 501).
Gli spot su Gambero Rosso e Tg24 Primo Piano andranno in onda a rotazione, nelle cinque fasce orarie previste: mattina (06.00–12.00), pomeriggio (12.00–17.00), preserale (17.00-19.30), prima serata (19.30–23.30) e seconda serata (23.30-02.00).
La pianificazione è stata curata da Pubblicitari Riuniti.
Lo spot è disponibile al link: youtu.be/-VALWoG-SAg
La campagna TV non resterà isolata ma sarà completata da attività sui principali social media e su YouTube.
La Casar è il fiore all’occhiello del Gruppo Isa, storico retailer sardo che rappresenta Gruppo VéGé in Sardegna e che è tra i leader in Sardegna con oltre 300 supermercati affiliati di cui 35 di proprietà.
Casar, l’unica azienda sarda di trasformazione del pomodoro da industria, da anni ha intrapreso un cammino che coniuga tradizione, passione e innovazione.
L’azienda, sotto la guida attenta di Giovanni Muscas, non si è cullata con i rassicuranti valori della tradizione e della regionalità, ma ha puntato sull’innovazione in un’ottica di miglioramento della qualità e della sostenibilità dei prodotti. La Casar ormai da diversi anni ha infatti certificato le sue conserve di pomodoro, 100% sarde, come “pesticide free”, grazie al sistema di controllo di filiera messo a punto con la Regione Sardegna e con l’Università di Cagliari.
La scommessa vincente è stata quella di puntare sulla qualità del prodotto sardo al 100%, grazie a rigidi disciplinari di produzione, filiera corta, formazione e dialogo costante con i produttori, oltre a ingenti investimenti tecnologici.
Lo conferma lo stesso Elias «Negli ultimi cinque anni abbiamo investito oltre 6 milioni di euro per i macchinari su nuove linee – commenta – ora cercheremo di allargare il reparto commerciale per cercare nuovi clienti e incrementare la produzione di pomodoro da lavorare».
Tutti i pomodori prodotti dalla CASAR sono lavorati freschi entro poche ore dalla raccolta che avviene esclusivamente nei campi dell’Oristanese e del Medio Campidano: da lì i frutti vengono conferiti esclusivamente nello stabilimento di Serramanna dove vengono attentamente selezionati, trasformati e confezionati nell’arco di poche ore mantenendo intatto il gusto e le caratteristiche nutrizionali del frutto fresco. Dietro ogni confezione c’è una filiera controllata composta da agricoltori, tecnici, tecnologie, ricerche e sperimentazioni che fanno sì che il prodotto rimanga inalterato dall’orto sino alla tavola.