Castiadas. Ancora un grave incidente sulle strade della Sardegna. Sulla nuova statale 125 var, scontro tra due autovetture. Sono intervenuti Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito per soccorrere gli occupanti e per la messa in sicurezza. Il bilancio è di un morto e tre feriti.
Poco prima delle ore 14, sulla nuova strada statale 125 all’altezza del km 22 in territorio del comune di Castiadas, per cause ancora da accertare, due autovetture sono rimaste coinvolte in uno scontro.
La vittima era alla guida di un’auto che viaggiava in direzione Muravera. All’uscita della galleria forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, l’auto è finita nella corsia opposta impattando contro una Panda che viaggiava in senso opposto.
Il conducente dell’auto che ha invaso la corsia, un uomo di 57 anni, è morto. Con lui viaggiava una donna di 55 anni rimasta ferita. Feriti anche gli occupanti della seconda auto, originari di Barisardo, trasportati tutti in ospedale con l’elisoccorso e con le ambulanze di Villasimius e del 118 arrivata da Cagliari, le loro condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli accertamenti e i rilievi di legge, e ANAS per il ripristino della sede stradale.