Cagliari. Aperto per tutta la giornata di Ferragosto il Centro comunale d’arte Exmà dove, da qualche giorno, sono visitabili due nuove mostre. Nella Sala delle Volte è infatti allestita (fino al 17 settembre, biglietti a 5 e 3 €) “Nero Notte”, una grande personale con oltre cento opere tra illustrazioni, copertine, cover, dipinti e tavole originali di graphic novel, oltre a una decina di libri illustrati, del pluripremiato illustratore Daniele Serra. Tra i più affermati illustratori a livello internazionale, Daniele Serra è stato chiamato a lavorare per autori di fama mondiale come Joe R. Lansdale o Stephen King. La mostra è curata da Roberta Vanali.
La Sala della Terrazza presenta al pubblico (ingresso gratuito) “1993|2023, 30 anni con Exmà” che ripercorre con quasi 30 immagini e documenti la storia del mattatoio cittadino dal progetto di metà ‘800 fino ai lavori di restauro degli anni’80 che lo trasformarono nel primo centro comunale d’arte e cultura.
Le due mostre sono patrocinate dal Comune di Cagliari e sono organizzate, promosse e allestite da Sémata Società Coop. gestore del Centro comunale d’arte Exmà. Orari di visita: dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.