CAGLIARI POST

Centro d’arte Exmà aperto per Ferragosto

Cagliari. Aperto per tutta la giornata di Ferragosto il Centro comunale d’arte Exmà dove, da qualche giorno, sono visitabili due nuove mostre. Nella Sala delle Volte è infatti allestita (fino al 17 settembre, biglietti a 5 e 3 €) “Nero Notte”, una grande personale con oltre cento opere tra illustrazioni, copertine, cover, dipinti e tavole originali di graphic novel, oltre a una decina di libri illustrati, del pluripremiato illustratore Daniele Serra. Tra i più affermati illustratori a livello internazionale, Daniele Serra è stato chiamato a lavorare per autori di fama mondiale come Joe R. Lansdale o Stephen King. La mostra è curata da Roberta Vanali.

La Sala della Terrazza presenta al pubblico (ingresso gratuito) “1993|2023, 30 anni con Exmà” che ripercorre con quasi 30 immagini e documenti la storia del mattatoio cittadino dal progetto di metà ‘800 fino ai lavori di restauro degli anni’80 che lo trasformarono nel primo centro comunale d’arte e cultura.

Le due mostre sono patrocinate dal Comune di Cagliari e sono organizzate, promosse e allestite da Sémata Società Coop. gestore del Centro comunale d’arte Exmà. Orari di visita: dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

print
Exit mobile version