Teulada. Stamane, nel piazzale antistante la palazzina comando della Caserma S. Pisano di Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato e del 3° Reggimento Bersaglieri, alla presenza del Vice Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Brigata Eugenio Martis, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del 1° Reggimento Corazzato tra il Colonnello Fabrizio Giardini cedente, ed il Colonnello Carlo Colaneri subentrante.
Alla cerimonia hanno presenziato le massime autorità civili, religiose e militari locali, le rappresentanze delle associazioni combattentistiche e darma e i gonfaloni dei comuni delle comunità locali. Nel suo breve intervento il Generale Martis, dopo aver rivolto un saluto a tutte le autorità presenti, agli ospiti, al personale schierato, allo stendardo del 1° Reggimento Corazzato e alle associazioni combattentistiche e darma, nel ringraziare il Colonnello Fabrizio Giardini per lottimo lavoro svolto presso il 1° Reggimento Corazzato, ha sottolineato l’importanza delle molteplici attività da lui dirette nei due anni di comando, tra le quali spiccano le attività di supporto a favore delle unità in addestramento e le attività di approntamento del personale militare per le missioni in patria e nei principali teatri operativi allestero, oltre la proficua opera di promozione e rinnovamento, dei già solidi protocolli dintesa volti a favorire le comunità locali.
Il Colonnello Giardini durante il suo intervento, ha riassunto brevemente il lungo ed intenso periodo trascorso alla guida del 1° Reggimento evidenziando gli sforzi e i traguardi raggiunti dal personale civile e militare del reggimento ed esprimendo parole di profonda gratitudine per lincondizionato impegno e la straordinaria professionalità dimostrati durante i due anni di lavoro; al termine del suo intervento ha formulato un caloroso augurio di buon lavoro al Colonnello Carlo Colaneri. Il nuovo Comandante, il Colonnello Carlo Colaneri ha frequentato il 174° Corso Coraggio presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Torino, dove consegue la Laurea in Scienze politiche indirizzo Politico-Economico, e proviene dallo Stato Maggiore dellEsercito.